sabato 14 marzo 2015

Review Fondotinta: All Matt plus di Catrice

Salve a tutte ragazze! 
Oggi recensione su un nuovo fondotinta comprato un mese fa. Sto parlando dell' All matt plus di Catrice e devo dire che non mi dispiace per nulla.

Scheda Tecnica:
  • Nome del prodotto: All Matt plusColorazione: 015, Vanilla Beige.
  • Marchio: Catrice cosmetics.
  • Prezzo: Tra i 7 e 8 
  • Quantità: 30 ml
  • Tipologia:  Fondotinta a lunga tenuta, Non Bio.
  • Reperibilità: OVS, Scarpe e scarpe, Coin, siti online come Maquillalia.

Cominciamo col dire che è un fondotinta che mi piace abbastanza. Packaging semplice ma elegante, infatti si presenta in una boccetta di vetro opaca e ha un erogatore a pompetta che trovo davvero molto comodo da utilizzare.
Profumazione leggera e delicata, molto piacevole a parer mio. 
Il prodotto è abbastanza liquido e questo permette di stenderlo con estrema facilità e inoltre si omogenea perfettamente all'incarnato. Si stende bene sia con le mani che con un pennello ( Io uso il duo fibre e lo lavoro con movimenti circolari )





Sulla pelle il fondotinta risulta davvero setoso,leggero, quasi sembra di non aver su nulla e non fa per niente l'effetto mascherone. O almeno io che ne applico giusto una noce o poco più non mi crea effetti indesiderati, per quanto riguarda il punto di vista estetico.
La coprenza è media. Non medio-bassa e nemmeno medio-alta. Solo media, e a me personalmente basta.

Il fondotinta in sé promette di essere mattificante, idratante, di opacizzare l'incarnato e soprattutto di durare a lungo.
Secondo me soddisfa a pieno tutte le caratteristiche tranne l'idratazione. Non secca la pelle però, appunto non penso la idrati più di tanto, anche perché deve poter riuscire a mantenere l'incarnato opaco per molte ore. 
Diciamo che dopo 6-8 ore comunque la mia pelle inizia a lucidarsi ma il fondotinta rimane lo stesso.

Fondotinta struccato dopo 12 ore.

Come vedete dalla foto, dopo 12 ore un po' di fondotinta c'è ancora.

Quindi che dire, lo trovo valido per il prezzo che ha e lo consiglio soprattutto alle ragazze con pelli miste. Lo sconsiglio invece, a ragazze con una pelle veramente secca.

Inci: AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, CYCLOHEXASILOXANE, GLYCERIN, PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE, TITANIUM DIOXIDE, ZINC OXIDE, SODIUM CHLORIDE, TRIETHYLHEXANOIN, STEAROYL INULIN, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, POLYSORBATE 80, ACRYLATES/C 12-22 ALKYL METHACRYLATE COPOLYMER, HYDRATED SILICA, DIMETHICONE/METHICONE COPOLYMER, PEG-10 DIMETHICONE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PEG-8, ALUMINUM HYDROXIDE, TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE, HYDROGEN DIMETHICONE, TOCOPHEROL, PROPYLENE GLYCOL, ASCORBYL PALMITATE, ASCORBIC ACID, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL SALICYLATE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, HEXYL CINNAMAL.

Voto complessivo: 8/10.


Baci, la vostra LadyViMakeup.



Nessun commento:

Posta un commento