sabato 7 marzo 2015

Review Fondotinta: Le fond de teint certifié bio, Avril

Salve a tutte!
Oggi si parla di fondotinta, naturali per l'esattezza. Vi scrivo di un fondotinta con i suoi pro e con i suoi contro direi. Per saperne di più continuate a leggere la mia recensione!


Scheda Tecnica:
  • Nome del prodotto: Le fond de teint certifié bio. Colorazione: Clair ( Chiaro.)
  • Marchio: Avril.
  • Prezzo: 8,00 
  • Quantità: 30 ml. 
  • Tipologia:  Fondotinta, Certificato Bio.
  • Reperibilità: Bioprofumerie, siti online tra cui; Il giardino di AriannaBioVeganShop.



Io lo stendo con un pennello duo fibre.

Cominciamo col dire che il fondotinta ha delle note positive quali: prezzo contenuto per essere un prodotto bio, è appunto naturale quindi senza schifezze all'interno e ha un odore davvero gradevolissimo.
Parlando di cose un po' più tecniche, il fondotinta è molto liquido e questo permette una stesura davvero facilitata. Infatti ho notato che si stende bene e non lascia particolari strisciate che invece possiamo riscontrare nella stesura di un fondo liquido più difficile da lavorare.




Nonostante questo la coprenza è decisamente medio-bassa tendente più al basso, pertanto non la consiglio a chi ha una pelle ricca d'imperfezioni. Però ho notato che la coprenza è un filino maggiore se lo si stende con il pennello.

Dona all'incarnato un finish luminoso, perché il fondotinta in sé è molto idratante.Sconsigliato alle pelli eccessivamente grasse e oleose. 

A me mette in evidenza i piccoli pori dilatati ai lati del naso verso le guance. Ma essendo naturale e non contenendo siliconi penso sia normale.
Sulla pelle è davvero molto confortevole, quasi non sembra di averlo sul viso. Per quanto riguarda la durata, direi che dura circa 6 ore e dopo quel lasso di tempo la mia pelle inizia a lucidarsi e quindi ho bisogno di ritoccare il tutto con un velo di cipria.

Sinceramente non mi sto trovando male, ma nemmeno benissimo quindi penso proverò altri fondotinta sperando in qualcosa di più.

Lo consiglio assolutamente alle amanti del bio che hanno una pelle secca e non troppo marcata dalle imperfezioni (anche rossori forti)



INCI: Aqua, Caprylic/Capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Simmondsia chinensis seed oil*, Alcohol, Glyceryl stearate, Glycerin, Lauryl laurate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Microcrystalline cellulose, Benzyl alcohol, Sodium stearoyl glutamate, Sclerocarya birrea seed oil*, Glyceryl caprylate, Helianthus annuus seed oil, Parfum, Xanthan gum, Medicago sativa extract*, Silica, Tocopherol, Cellulose gum, Dehydroacetic acid, Sodium phytate, Sodium benzoate, Dendrobium phalaenopsis flower extract, Sodium hydroxide, Citric acid 


Voto complessivo: 7/10.


Baci, la vostra LadyViMakeup.

Nessun commento:

Posta un commento